martedì 1 luglio 2014

Giffoni Experience. Pronti per la 44° edizione

di Gennaro Tullio

Come ogni anno, anche questa estate è atteso l’appuntamento con il Giffoni Experience, nella città di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno. Giunto ormai alla sua 44° edizione, aprirà i battenti dal 18 al 27 luglio. Tema portante di questa edizione sarà: Be Different, perché essere diverso è l'unica via per cambiare il mondo, per creare, per inseguire il futuro e farlo proprio.
Il manifesto dell'evento
In programma tantissime iniziative ideate per intrattenere e incuriosire il pubblico dei giovani, già fedelissimo a questa rassegna, fiore all’occhiello della regione Campania. In esclusiva assoluta, il giorno 23 luglio nella sala Truffaut ci si scatenerà a ritmo di “Step Up All In”, il quinto capitolo della saga dance più amata di sempre proiettato in anteprima nazionale. Uscirà infatti nelle sale italiane il prossimo mese, il 20 agosto, distribuito da M2 Pictures. A rendere ancora più speciale questo evento, sarà presente l’attore texano Ryan Guzman che vedremo presto al cinema impegnato nel thriller “The Boys Next Door” con Jennifer Lopez. L’attore presenterà il dance movie insieme al rapper italiano Guè Pequeno, che nella versione italiana presta la sua voce a Jasper, leader della crew dei The Grim Knights”, e alla ballerina napoletana Lorella Boccia, finalista di “Amici 2013”, presentatrice dell’ultima edizione di “Colorado” e prima italiana ad essere stata scelta per ballare in uno dei film della serie.

Durante lo svolgimento del Festival, come è consuetudine, saranno assegnati vari premi agli ospiti, mentre l'ultimo giorno verranno premiati i film vincitori. S’intitola “Genius is different” ed è una nuova sezione dove, attraverso sette film, incontri e workshop, verranno analizzati altrettanti uomini e donne che hanno fatto la differenza nel mondo, come Einstein e Steve Jobs.

Un importante anniversario, i 125 anni della nascita di Charles Chaplin, sarà uno dei tanti spunti di questa nuova edizione di Giffoni Experience che dedica una speciale rassegna a Meryl Streep e il Premio Giffoni Fellowship, che da quest'anno viene istituito. La notte dei supereroi, la maratona del 2014, scelta dai ragazzi del social Gex, è riservata alla Marvel. Alla vigilia del Festival centinaia di ragazzi parteciperanno ad una lunga notte animata che diventa così l'anteprima del programma 2014. Non è finita. Onda Balcanica, Visioni dal Golfo, Brasiliana, sono i tre nuovi progetti che focalizzano la cultura, l'arte, la vita dei ragazzi, il sociale, la realtà economica e culturale in tre aree diverse e in tre momenti diversi. Novità anche nella sezione speciale dedicata alla musica. Il brand Giffoni Music Concept si arricchisce di un nuovo contenuto. Un festival nel festival della durata di tre giorni che sarà dedicato alla migliore espressione dei talenti del rap italiano ed europeo.

Nessun commento:

Posta un commento