giovedì 2 luglio 2015

Marinella e la collezione di foulard ispirate a Modigliani

L’azienda napoletana rende omaggio al genio livornese in mostra all’Agorà Morelli

di Gennaro Tullio

Metti insieme un pittore, che ha fatto del collo femminile la sua personalissima firma artistica, con un’altra grande firma, che ha messo la sua arte a disposizione del collo delle donne e degli uomini, e otterrai una collezione vincente. Il pittore è Amedeo Modigliani e l’altro nome è Marinella, celebre azienda napoletana, nota in tutto il mondo per le sue cravatte, e non solo.
 
La presentazione dei foulard in edizione limitata
A breve sarà lanciata l’esclusiva collezione in limited edition di foulard che la nota azienda napoletana ha voluto realizzare per rendere omaggio all’artista livornese, il cui grande pregio è stato quello di dare risalto all’eleganza femminile, sempre al centro della sua arte. Questa collezione one shot di Marinella si allaccia alla mostra “Les Femmes” improntata sulla centralità della figura femminile nell’arte del maestro Modigliani, allestita presso l’Agorà Morelli di Napoli e in programma fino al 9 agosto.

Questa iniziativa è la prova tangibile che la passione per l'eleganza e la qualità continuano ancora oggi grazie a Maurizio Marinella, terza generazione della famiglia alla guida dell’azienda di cravatte famose ormai a livello internazionale. E proprio Marinella ha raccolto l'eredità del marchio, con uno spirito imprenditoriale in sintonia con le aggiornate leggi del marketing, riuscendo a far affermare il marchio “E.Marinella” anche all'estero, dagli Stati Uniti al Giappone.

Oggi, la produzione firmata E.Marinella ha conservato una scrupolosa attenzione alla qualità delle materie prime e alla considerazione del dettaglio, fino alla curatissima fattura ancora oggi rigorosamente artigianale, per queste cravatte "napoletane veraci" e allo stesso tempo "very british". Per realizzare questa limited edition, dunque, il marchio E. Marinella ha siglato una prestigiosa partnership con l’Istituto Amedeo Modigliani dando “alla luce” dei foulard da donna molto chic. L’arte figurativa incontra quindi quella artigianale all’insegna del made in Italy al cui centro c’è sempre la donna. In tutto sono 200 esemplari, prodotti in due versioni e realizzati in seta come accessorio senza tempo, che è un regalo da rivolgere a figure di classe, eleganza, esaltandone la grazia femminile.

Questa produzione dedicata al genio livornese definisce le caratteristiche dell’azienda napoletana: amore per l’arte e le cose belle, l’abilità artigianale, lo stile esclusivo, il genio creativo, il senso della tradizione. Impossibile paragonare due maestri italiani come Amedeo Modigliani e Maurizio Marinella, ma si può affermare che entrambi rappresentano un motivo di orgoglio italiano all’estero.

Nessun commento:

Posta un commento