giovedì 28 gennaio 2016

Fitch Ratings attesta la ricrescita economica di Napoli

di Massimiliano Pennone

L'agenzia internazionale di valutazione del credito e rating ha confermato, per la città di Napoli, il rating di lungo termine a BBB-. 
Fitch Ratings, agenzia internazionale di valutazione del credito e rating, ha confermato dunque per la città di Napoli, il rating di lungo termine a BBB-, che le riconosce adeguate capacità di rispettare gli obblighi finanziari, ritenendo facilmente associabili ad una minore capacità di adempire agli obblighi finanziari assunti, condizioni economiche avverse o cambiamenti delle circostanze. 

Il lavoro che stiamo svolgendo per accrescere la trasparenza e la buona salute dei conti - afferma l'Assessore al Bilancio del Comune di Napoli Salvatore Palma - viene riconosciuta a livello internazionale. Siamo consapevoli che la strada del riequilibrio è impegnativa e che per un vero e proprio miglioramento ci vorrà del tempo, ma le prospettive stabili rappresentano comunque una conquista alla luce delle condizioni iniziali. In particolare, la società riconosce a questa Amministrazione di star perseguendo gli equilibri di bilancio attraverso il controllo della spesa e la maggiore accuratezza nella predisposizione dei documenti contabili".

Nessun commento:

Posta un commento