venerdì 24 febbraio 2017

Tripadvisor Hotel Awards: le strutture campane fra le migliori d'Italia

di Massimiliano Pennone

Maiori, Costiera Amalfitana
TripAdvisor, il sito più famoso al mondo per le recensioni di luoghi e di viaggi ha annunciato i vincitori dell’annuale Travelers Choice Hotel Awards, la competizione che premia le migliori strutture alberghiere in base ai giudizi degli utenti che utilizzano la piattaforma. I vincitori sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte durante il 2016 per 109 paesi diversi e per un totale di 7.607 strutture.

La Campania (terza regione più premiata del paese) conferma la qualità della sua offerta ricettiva, portando a casa ben 29 riconoscimenti, per un totale di 20 strutture (subito dopo la Toscana - 22 hotel premiati e 29 riconoscimenti - e il Trentino Alto Adige - 28 hotel premiati e 34 riconoscimenti).

Fra i premiati ci sono anche tre hotel campani che rientrano nella classifica nazionale dei “Migliori Hotel di Lusso” stilata dal sito. Infatti, subito dopo il Portrait Firenze di Firenze e il J.K. Palace di Roma, gli utenti hanno premiato il Bellevue Syrene di Sorrento, descritto come “una struttura elegante e dalla vista mozzafiato”. Sempre a Sorrento, il Grand Hotel Excelsior Vittoria conquista il quarto posto, mentre l’hotel e San Pietro di Positano il decimo.

Per la Campania bene anche nella categoria “Migliori Tariffe”: l’Hotel Villa Sirena di Casamicciola Terme, ad esempio, ha ottenuto il secondo posto della classifica nazionale, il settimo posto della classifica mondiale e il sesto di quella europea. I viaggiatori hanno infatti premiato l’ottimo rapporto qualità/prezzo della struttura, meta molto gettonata nei mesi estivi e non solo.

Siamo felici di annunciare l’ottimo risultato che la Campania ottiene, anche quest’anno, nei Travelers’ Choice™ Hotel Awards 2017, riscuotendo il plauso dei viaggiatori di tutto il mondo che hanno apprezzato le strutture della regione”. Così ha commentato i risultati delle votazioni Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Grazie a questa classifica, stilata sulla base dei giudizi espressi dalla nostra community, i viaggiatori di tutto il mondo possono lasciarsi ispirare e prenotare il loro prossimo soggiorno a ottimi prezzi su TripAdvisor, anche nella premiatissima Campania”.

Il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha commentato le classifiche dopo aver ricordato, nei giorni scorsi, come Napoli e tutta la Campania stanno vivendo un periodo d’oro per il turismo e la cultura: “Lo straordinario riconoscimento all’accoglienza turistica della Campania che arriva da TripAdvisor, conferma con 29 riconoscimenti e 20 strutture premiate, lo slancio che la nostra regione sta dando al turismo” - “Da un lato il record di presenze e dall’altro l’alta qualità e spesso l’eccellenza delle strutture di accoglienza rappresentano motivo di soddisfazione e orgoglio, ma anche un ulteriore incentivo nel continuare a fare dell’organizzazione la nostra priorità. Se arrivano più turisti in Campania, per motivi anche non dipendenti da noi ma dalle congiunture internazionali, abbiamo il dovere di continuare ad offrire sempre di più, insieme all’immenso patrimonio artistico, storico, culturale e ambientale unico al mondo”.



Nessun commento:

Posta un commento