giovedì 19 luglio 2018

Presentata la nuova stagione del Teatro Augusteo di Napoli

di Antonio Ianuale

La presentazione della prossima stagione del Teatro Augusteo ha avuto luogo lo scorso 22 giugno nel foyer del teatro dove Giuseppe, Roberta e Alba Caccavale hanno svelato il programma della prossima stagione teatrale nel solco della tradizione drammaturgica napoletana ma non solo. Un cartellone che spazia dalla commedia in prosa, al musical, con i maggiori interpreti del teatro italiano che calcheranno le scene dal prossimo mese di ottobre. Un programma che si arricchisce di due rappresentazioni vincitrici della rassegna internazionale organizzata dall’Augusteo e con concerti e spettacoli per le scuole

Si parte il 26 ottobre con “Belle ripiene, una commedia dimagrante”, con Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo: un esilarante spaccato di vita femminile dove protagonisti del racconto sono questa volta il cibo e gli uomini. 

Dal 9 al 18 novembre è in scena Massimo Ranieri con il fortunatissimo “Sogno o son desto, 400 volte”. Lo show, ideato e scritto da Massimo Ranieri con Gualtiero Peirce vedrà Ranieri in veste di cantante, attore e narratore interpretare il suo repertorio e i grandi classici della canzone napoletana. 

Durante le festività natalizie è in programma il nuovo spettacolo dell’attore napoletano Carlo Buccirosso: “Colpo di scena”. “Comicissimi fratelli… il pubblico ha sempre ragione”, con Gianfranco e Massimiliano Gallo, indaga il vasto repertorio della comicità napoletana. 

Paolo Caiazzo sarà in scena con: “Non mi dire te l’ho detto”, una commedia degli equivoci al tempo dell’uso dei social network. Dal 13 al 15 marzo Gino Rivieccio in Cavalli di Ritorno 2.0 esplora il pericolo della perdita della privacy ai giorni d’oggi: un fan “ruba” i dati del protagonista e li utilizza per minacciarlo e sbeffeggiarlo. 

Non solo il repertorio della commedia ma anche il musical al centro della programmazione: dal 7 al 16 dicembre 2018 “#LaSciantosa, la prima influencer“, con la straordinaria voce di Serena Autieri, dall’8 al 17 febbraio 2019 "Peter Pan - Il musical forever", dal 22 febbraio al 3 marzo 2019 “Mamma mia!“, con un cast d’eccezione: Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz e Sabrina Marciano, dal 5 al 14 aprile 2019 il musical “Priscilla, la regina del deserto“. 

Fuori dal cartellone non mancano titoli di grande interesse: dal 22 al 24 marzo 2019 è di scena la trasposizione teatrale di “Flashdance“, film cult del 1983, il 25 e 26 marzo 2019: “Lucio incontra Lucio”, lo spettacolo che racconta la vita, la storia e le canzoni di Lucio Dalla e Lucio Battisti, due tra i più grandi cantanti e autori nella storia della musica italiana. È prevista per il 17 maggio un gradito ritorno sul palcoscenico : quello di Lina Sastri con il suo nuovo spettacolo “Pensieri all’improvviso”.


Nessun commento:

Posta un commento